Icona di ricerca download.it
Advertisement

Impersona una guardia del corpo e proteggi il tuo presidente

Impersona una guardia del corpo e proteggi il tuo presidente

Scarica Mr.President! gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di azione

Cos'è Mr.President!

Mr. President! è un gioco d'azione controverso che mette i giocatori nei panni di agenti del servizio segreto impegnati a proteggere il prossimo presidente degli Stati Uniti.

Se vi siete mai chiesti cosa significherebbe prendersi un proiettile per il Comandante in Capo, non dovete più farlo: Mr. President è un gioco costruito attorno al concetto di agenti armati che sventano tentativi di assassinio. L'obiettivo da salvare è nientemeno che Ronald Rump. Essendo la figura pubblica più disprezzata della storia moderna, ha molti nemici che cercano di eliminarlo, e spetta a voi fermarli, seppur a malincuore.

Le dinamiche di gioco sono estremamente semplici, ma le sfide si fanno via via più complesse man mano che si procede nei livelli. A prescindere dall'ambiente, la missione rimane sempre la stessa: lanciarsi davanti a un proiettile per salvare la vita del candidato presidente.

In definitiva, il tempismo è l'elemento chiave per vincere in questo gioco, quindi le reazioni rapide sono fondamentali. Basta un ritardo di un secondo per fallire e lasciare che il futuro presidente muoia. Le fasi più difficili prevedono traiettorie di proiettili complesse che rendono molto difficile l'intervento e, a volte, la sola casualità mantiene in vita il politico.

Sebbene la maggior parte dei giocatori possa considerare questo concetto come una burla innocua, alcuni potrebbero sentirsi offesi dall'idea che venga diretta violenza verso figure politiche. Nonostante il potenziale per la controversia, questo gioco è protetto dal Primo Emendamento. Non essendoci minacce dirette, i veri agenti del Servizio Segreto dovrebbero avere questioni più importanti a cui dedicarsi piuttosto che indagare su chi è coinvolto in questo lancio.

Questo titolo è stato originariamente sviluppato durante le elezioni presidenziali del 2016, e i creatori intendevano chiaramente illustrare l'assurdità di una potenziale presidenza di Trump. Gran parte dell'umorismo in questo gioco è ormai superato, soprattutto perché molte delle battute si basano su un contesto politico differente in cui Trump non era ancora considerato seriamente come un candidato plausibile. Di conseguenza, molte delle insinuazioni non hanno retto bene il passaggio del tempo dopo la sua inaspettata vittoria.

La grafica 3D è divertente, ma serve più che altro a scopo decorativo. Gli ambienti sono poco interattivi e le animazioni dei salti sono predeterminate. Dato che l'eroe in questione è immune ai proiettili, non esiste un limite al numero di colpi che può incassare.

Nel complesso, questo gioco è essenzialmente una singola battuta estesa a riempire un'intera esperienza di gioco. Di conseguenza, può risultare un po' ripetitivo. Inoltre, nessuna abilità può assicurare il successo, poiché alcuni livelli possono essere superati solo per puro caso.

Pro

  • Concetto originale con comandi accessibili
  • L'umorismo politico esilarante è intrecciato nella trama
  • Gameplay super semplice con difficoltà che aumenta progressivamente

Contro

  • Molte delle battute sono già datate
  • Le tematiche sovversive potrebbero alimentare divisioni politiche e irritare alcuni giocatori
  • Le missioni più avanzate sono troppo assurde e complicate da superare senza il fattore casualità